Il tuo matrimonio al Castello di Poreta

Il tuo matrimonio immaginalo al

CASTELLO DI PORETA

 

Il team del Castello di Poreta si pregia di proporvi questa antica struttura quale originale, suggestiva e raffinata location per  i matrimoni più belli.

Posto sulla cima di un pendìo a 470 metri di altitudine, il medievale Castello di Poreta, da cui è possibile ammirare in tutta la sua suggestiva bellezza l’intera piana compresa tra Spoleto e Trevi, si presenta oggi come un recinto di forma poligonale quasi interamente conservato. Fornito di due entrate, il Castello conserva, all’interno delle alte mura, un uliveto secolare disposto a terrazze, dove ancora si scorgono le rovine di antiche abitazioni.

All’interno delle mura è presente una Chiesa costruita posteriormente al Castello nella seconda metà del ‘400, intitolata a Santa Maria della Misericordia. La Chiesa, riscaldata nel periodo invernale, è tutt’ora consacrata ed offre la non consueta occasione di celebrare la cerimonia religiosa nel Castello.

Castello di Poreta - la chiesa

Nella struttura sono presenti 8 camere doppie e nelle immediate vicinanze è possibile individuare altre location per il pernottamento di eventuali ulteriori ospiti.

Il Ristorante del Castello, recentemente ristrutturato e con ambientazioni interne suggestive, ha una capienza massima di 70 coperti distribuiti nelle tre sale interne.

Castello di Poreta - interni

La filosofia della cucina del Castello di Poreta pone il proprio punto di forza nella scelta di materie prime di qualità, senza perdere di vista l’originalità dei piatti proposti. I menu sono realizzati con prodotti biologici locali ed è grande l’attenzione posta sulla scelta dei vini, biologici e non, che privilegia produttori regionali di pregio. Il Ristorante è inoltre disponibile alla realizzazione di un menu vegetariano/vegano.

La terrazza esterna, meravigliosamente panoramica, offre la disponibilità in estate di 60/120 coperti, oltre la possibilità, nelle migliori giornate, di un piacevolissimo aperitivo all’aperto.

 

La musica dal vivo è un’opzione che gli sposi possono scegliere per rendere la giornata ancora più indimenticabile.

E’ disponibile per gli ospiti un’area di parcheggio riservata ed è possibile organizzare anche un servizio navetta per chi fosse sprovvisto di auto al seguito.

Il Castello può essere punto di partenza per godibili passeggiate, anche avvalendosi di una guida turistica ed ambientale, grazie alla presenza nei dintorni di numerosi sentieri, oltre che del più noto Cammino di San Francesco.

Si valuta anche la possibilità di affittare la sola struttura.

♪♫•*¨*•.¸¸❤¸¸.•*¨*•♫♪

 

#sposarsiaporeta #castellodiporeta