Eventi 2018

Venerdì al Castello

Il Castello di Poreta e il suo nuovo staff organizzano per la nuova stagione una serie di eventi tematici, che partono dai nostri orti fino ad arrivare ai grandi marchi vinicoli italiani, passando per produttori locali e incontri sulla nuova cultura alimentare.
 
Il filo conduttore di queste serate saranno i piatti del nostro Chef Ivan Torrice creati per queste occasioni, cercando un connubio perfetto con la nostra terra e i suoi frutti, con lo scopo di passare insieme ai nostri ospiti serate all’insegna della convivialità e del buon cibo.
 
Appuntamento a marzo con: “Aspettando la primavera”
 
La prima serie di iniziative si intitola “Aspettando la primavera”, un nome ispirato dalle fredde serate in cui è forte il desiderio che l’inverno finisca presto. Gli incontri si svolgeranno in tre venerdì di marzo:
 
  • Iniziamo con la cena vegetariana, in programma il 9 marzo. Un appuntamento con cui il nostro chef ha voluto valorizzare al massimo gli ortaggi del nostro “Orto Bio Logico” Ariel ed i legumi dei monti circostanti.
 
  • Il secondo appuntamento è per il 16 marzo, con l’incontro tra la nostra cucina e la canapa prodotta all’azienda agricola “Le Canapaie”. Alla serata prenderà parte anche il dottor Maurizio Venezi che illustrerà i benefici dei diversi principi attivi contenuti nella pianta di canapa e le sue molteplici qualità. 
 
  • Nella terza ed ultima data festeggeremo finalmente l’inizio della primavera, in compagnia dei vini naturali di Francesco Mariani. L’appuntamento è per il 23 marzo, con una cena di degustazione in cui lo Chef Ivan troverà l’abbinamento perfetto con i vini della Cantina Raìna di Montefalco.                       
#venerdialcastello 
        
Gli appuntamenti non finiscono qui…
 

Stiamo già lavorando anche agli appuntamenti che animeranno le serate al Castello di Poreta da aprile in poi. 

Proprio ad aprile si rinnova l’appuntamento con la “Detective al Castello”. Un’occasione da non perdere per passare una serata davvero insolita, all’insegna del buon cibo e del… mistero. 

 
“Rosso di sera nel calice” è invece una serie di  incontri con grandi marchi vinicoli italiani che si svolgeranno nei mesi di maggio e giugno, periodo in cui i tramonti dalla nostra terrazza offrono un panorama che si sposa perfettamente con alcuni tra i migliori vini d’Italia.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Le notti d’estate saranno poi caratterizzate dai concerti del venerdì, ormai d’obbligo nelle serate al Castello.
 
Informazioni più dettagliate riguardo menù, vini, orari e prenotazioni saranno puntualmente pubblicati ed aggiornati all’avvicinarsi degli eventi.
Ricordiamo inoltre che in occasione delle serate saranno disponibili delle offerte speciali per il pernottamento nelle nostre accoglienti camere.

 

Vi aspettiamo al Castello di Poreta!

#venerdialcastello #castellodiporeta

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *